LASER CO2

PER RIMOZIONE NEOFORMAZIONI CUTANEE

CON IL TERMINE NEOFORMAZIONI CUTANEE SI INTENDE UNA ZONA DELLA PELLE INTERESSATA DALLE ALTERAZIONI DELLA SUA CONFORMAZIONE E POSSONO ESSERE DI NATURA BENIGNA O MALIGNA. 
LE PIÙ COMUNI NEOFORMAZIONE BENIGNE SONO:

- CHERATOSI
- NEVI
- LENTIGO SOLARI
- CISTI
- FIBROMI
- CONDILOMI

IL TRATTAMENTO DI QUESTE LESIONI CUTANEE PASSA PREVENTIVAMENTE ATTRAVERSO UNA ATTENTA VISITA SPECIALISTICA, IN GRADO DI OTTENERE UNA CORRETTA ANALISI DIAGNOSTICA PER VALUTARNE L’ENTITÀ ED ESCLUDERE LESIONI DI TIPO MALIGNO, AD ESEMPIO A CARICO DEI NEVI.

esame neoformazione cutanea

COME FUNZIONA?

LE NUOVE TERAPIE LASER UTILIZZANO IL MODELLO A CO2, IN GRADO DI SERVIRSI DELL’ANIDRIDE CARBONICA PER VEICOLARE L’IMPULSO DI FOTONI DIRETTAMENTE VERSO IL CONTENUTO D’ACQUA DI CUI TUTTE LE CELLULE DISPONGONO.

QUESTO METODO, CHE PRENDE IL NOME DI FOTOTERMOLISI, PROVOCA LA RAPIDA EVAPORAZIONE DEL CONTENUTO ACQUOSO DELLA CELLULA, DISTRUGGENDOLA IN MANIERA SELETTIVA RIDUCENDO AL MINIMO IL DANNO TERMICO DEI TESSUTI SANI CHE CIRCONDANO LA NEOFORMAZIONE.

NON SOLO UN RIDOTTO DANNO AI TESSUTI CIRCOSTANTI MA ANCHE IL RIDOTTO SANGUINAMENTO, ESITI CICATRIZIALI MINIMI, ELEVATA PRECISIONE E UNA RISPOSTA INFIAMMATORIA CONTENUTA, FANNO DI QUESTO STRUMENTO UN’IMPORTANTE PUNTO DI RIFERMENTO PER I TRATTAMENTI MEDICI DELLE NEOFORMAZIONI CUTANEE.


L’UTILIZZO DEL LASER CO2 È SCONSIGLIATO QUALORA SI ABBIA IN PROGRAMMA DI ESPORSI ALLA LUCE SOLARE O ARTIFICIALE,AD ESEMPIO LE LAMPADE UV DELLE DOCCE ABBRONZANTI.
ANCHE L’ASSUNZIONE DI FARMACI FOTOSENSIBILIZZANTI È CONTROINDICATA.

VI SONO CONTROINDICAZIONI?

QUANTO DURA UNA SEDUTA?

LA SEDUTA HA UNA DURATA VARIABILE A SECONDA DELLA NATURA DELLA NEOFORMAZIONE DA TRATTARE, DALLA ZONA IN CUI SI TROVA E DALL’ESTENSIONE DELLA STESSA.
SOLITAMENTE PRIMA DELLA PROCEDURA VIENE SOMMINISTRATO DELL’ANESTETICO PER VIA INIETTIVA E MEDIANTE L’UTILIZZO DI SPECIALI POMATE.
IL DECORSO POST TRATTAMENTO VARIA A SECONDA DELLA NEOFORMAZIONE RIMOSSA:SOLITAMENTE VI È L’INDICAZIONE DI MEDICARE LA ZONA APPLICANDOVI DELLE CREME ANTIBIOTICHE PRESCRITTE DIRETTAMENTE DAL MEDICO.
A SECONDA DELLA TEMPISTICA NECESSARIA ALLA GUARIGIONE, VERRANNO EFFETTUATE DELLE VISITE DI CONTROLLO PER VALUTARE EVENTUALI PROBLEMI DI CICATRIZZAZIONE OTTENENDO COSI UN RISULTATO OTTIMALE.

 

esame neoformazione
  • Facebook
  • Instagram
Guidaestetica Dott.ssa Nicolle Tascon

Copyright ©  2019-2020 - Tutti i diritti riservati